Tutti i candidati e le candidate alle regionali in Liguria: liste e partiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 27 (dalle 7 alle 23) e lunedì 28 (dalle 7 alle 15) gli elettori della Liguria sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e il Consiglio regionale, sciolto dopo le dimissioni di Giovanni Toti. Il presidente della giunta regionale è eletto a suffragio universale e diretto, in un turno unico (basta la maggioranza relativa). Insieme verranno eletti i consiglieri regionali, i seggi a disposizione sono trenta, che andranno a comporre il Consiglio regionale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Aggiornamento ore 19. Regionali, alle 19 di questa sera, 27 ottobre, ha votato il 30,57 per cento degli aventi diritto in Liguria. Nel Savonese numeri più bassi, l'affluenza si attesta per ora al 27,99 per cento, più bassa anche della scorsa tornata quando alla stessa ora era stata del 33,44 per cento. (IVG.it)
Sono 1.341.799 gli elettori liguri chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e rinnovare il consiglio regionale della Liguria composto da 30 rappresentanti. Si vota domenica 27 ottobre fino alle 23 e lunedì 28 ottobre, dalle 7 alle 15. (Primocanale)
GENOVA. Mostra un leggero calo dell’affluenza. (La Stampa)
Si vota anche domani, lunedì 28 ottobre 2024, dalle 7:00 alle 15:00 per eleggere il nuovo Presidente di Regione. I candidati principali alle elezioni in Liguria sono Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando, ex ministro del Pd e candidato di centrosinistra. (Fanpage.it)
Sono 1.341.799 i cittadini chiamati a votare. Liguria al voto domenica 27 e lunedì 28 ottobre. (Today.it)
GENOVA Marco Bucci e Andrea Orlando, i due principali candidati alla poltrona lasciata libera da Giovanni Toti dopo 9 anni, il buon esempio per cercare di convincere chi non vuole andare ai seggi o è ancora riottoso (si vota anche oggi dalle 7 alle 15) l’hanno dato. (Corriere della Sera)