Elezioni regionali Liguria 2024, si vota oggi e domani: candidati, orari e allerta meteo

Elezioni regionali Liguria 2024, si vota oggi e domani: candidati, orari e allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La corsa per decretare il successore di Giovanni Toti è fra nove candidati, ma si prospetta una sfida principale tra il candidato di centrodestra Marco Bucci, attuale sindaco di Genova, e quello di centrosinistra Andrea Orlando Urne aperte dalle in Liguria per le elezioni. La regione dovrà scegliere il presidente, insieme ai trenta componenti dell'assemblea legislativa regionale. Oggi, domenica 27 ottobre, si voterà fino alle 23 e domani, lunedì 28, dalle 7 alle 15. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Ma è forse servito solo a limitare i danni perché comunque il bilancio della prima giornata si è chiuso con un segno meno nel confronto con le Regionali del 2020. (Corriere della Sera)

Quelle in Liguria sono elezioni anticipate a causa dell'inchiesta che ha visto protagonista Giovanni Toti, che si è poi dimesso dall'incarico. In diretta le elezioni in Liguria 2024: seggi aperti oggi, domenica 27 ottobre 2024, dalle ore 7:00 alle ore 23:00. (Fanpage.it)

AFFLUENZA ALLE ORE 12 - Il primo dato delle affluenze fa segnare la percentuale al 13,06% in Liguria. Nel 2020 (ultime elezioni regionali) l'affluenza era stata del 13,97%, quasi un punto percentuale in meno rispetto a 4 anni fa. (Primocanale)

Elezioni in Liguria, si vota oggi e domani: cosa succede dopo il Toti gate

Secondo le prime cifre fornite dal ministero dell’Interno, il dato più contenuto è quello di Genova, dove nelle 964 sezioni si è registrata una percentuale d… Mostra un leggero calo dell’affluenza. (La Stampa)

Liguria. Tiene l'affluenza alle elezioni regionali in Liguria nonostante il maltempo e l'allerta arancione in vigore su metà della regione per tutta la mattinata. (IVG.it)

I seggi sono aperti dalle 7 di questa mattina fino alle 23 e di nuovo domani (dalle 7 alle 15) per permettere ai cittadini di eleggere il presidente della giunta regionale e i membri del Consiglio regionale. (Today.it)