Liguria al voto. I precedenti di una regione da sempre in “bilico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toti: "Il nemico della politica non è la magistratura ma la politica stessa" Lungo post sulla sua pagina Facebook dell'ex presidente della Regione Liguria dopo la richiesta di patteggiamento a 1500 ore di lavori socialmente utili (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
AFFLUENZA ALLE ORE 12 - Il primo dato delle affluenze fa segnare la percentuale al 13,06% in Liguria. Nel 2020 (ultime elezioni regionali) l'affluenza era stata del 13,97%, quasi un punto percentuale in meno rispetto a 4 anni fa. (Primocanale)
GENOVA Marco Bucci e Andrea Orlando, i due principali candidati alla poltrona lasciata libera da Giovanni Toti dopo 9 anni, il buon esempio per cercare di convincere chi non vuole andare ai seggi o è ancora riottoso (si vota anche oggi dalle 7 alle 15) l’hanno dato. (Corriere della Sera)
Quelle in Liguria sono elezioni anticipate a causa dell'inchiesta che ha visto protagonista Giovanni Toti, che si è poi dimesso dall'incarico. Si vota anche domani, lunedì 28 ottobre 2024, dalle 7:00 alle 15:00 per eleggere il nuovo Presidente di Regione. (Fanpage.it)
Aggiornamento ore 19. Regionali, alle 19 di questa sera, 27 ottobre, ha votato il 30,57 per cento degli aventi diritto in Liguria. Nel Savonese numeri più bassi, l'affluenza si attesta per ora al 27,99 per cento, più bassa anche della scorsa tornata quando alla stessa ora era stata del 33,44 per cento. (IVG.it)
Secondo le prime cifre fornite dal ministero dell’Interno, il dato più contenuto è quello di Genova, dove nelle 964 sezioni si è registrata una percentuale d… GENOVA. (La Stampa)
Sono 1.341.799 i cittadini chiamati a votare. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura del voto. (Today.it)