Elezioni Liguria, aperti i seggi: al via la sfida Bucci-Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si vota dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle ore 15 di lunedì 28 ottobre Sono aperti i seggi per le elezioni regionali della Liguria. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle ore 15 di lunedì 28 ottobre per eleggere il nuovo Consiglio regionale e per il successore di Giovanni Toti alla presidenza della Regione dopo il terremoto giudiziario iniziato a maggio che ha portato alle dimissioni del governatore uscente. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Secondo le prime cifre fornite dal ministero dell’Interno, il dato più contenuto è quello di Genova, dove nelle 964 sezioni si è registrata una percentuale d… Mostra un leggero calo dell’affluenza. (La Stampa)
Ma è forse servito solo a limitare i danni perché comunque il bilancio della prima giornata si è chiuso con un segno meno nel confronto con le Regionali del 2020. (Corriere della Sera)
Liguria. Tiene l'affluenza alle elezioni regionali in Liguria nonostante il maltempo e l'allerta arancione in vigore su metà della regione per tutta la mattinata. (IVG.it)
Sono 1.341.799 gli elettori liguri chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e rinnovare il consiglio regionale della Liguria composto da 30 rappresentanti. Si vota domenica 27 ottobre fino alle 23 e lunedì 28 ottobre, dalle 7 alle 15. (Primocanale)
I candidati principali alle elezioni in Liguria sono Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando, ex ministro del Pd e candidato di centrosinistra. Si vota anche domani, lunedì 28 ottobre 2024, dalle 7:00 alle 15:00 per eleggere il nuovo Presidente di Regione. (Fanpage.it)
Liguria al voto domenica 27 e lunedì 28 ottobre. La corsa per decretare il successore di Giovanni Toti è fra nove candidati, ma si prospetta una sfida finale tra l'attuale sindaco di Genova Marco Bucci sostenuto dal centrodestra e l'ex ministro dei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi supportato dal campo largo, Andrea Orlando. (Today.it)