Israele attacca anche lo Yemen, ucciso leader di Hamas in Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Non si fermano i raid di Israele. Nel mirino dell'Idf, dopo il Libano, anche lo Yemen dove, secondo il ministero della Sanità controllato dagli Houthi, ci sono stati 4 morti e 33 feriti nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Nell'attacco sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche. Dopo Hezbollah, Israele attacca gli Houti in Yemen, colpendo i depositi di carburante del porto di Ras Isa con diversi cacciabombardieri. (Corriere TV)

Nei giorni scorsi gli Houthi dello Yemen sono tornati a prendere di mira Israele colpendo, in base a quanto riferito dal loro portavoce, anche l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per questione strategiche le poche notizie provenienti da Israele vengono minimizzate, ma è ormai certa la capacità degli Houthi di colpire in profondità Israele, e non solo le navi di transito nel mar Rosso, anche con missili ipersonici procurati dall’alleato Iran. (Notizie Geopolitiche)

Tel Aviv è più che mai decisa a fare tabula rasa dei nemici interni ed esterni di Israele, prevalentemente foraggiati dall'Iran. Libano, Siria, Iraq: i contorni della nuova crisi in Medio Oriente, sembrano allargarsi con l'avanzare delle ore. (il Giornale)

Israele bombarda anche lo Yemen. Recuperato intatto il corpo del leader di Hezbollah Nasrallah

Insieme a lui sono stati uccisi anche altri 20 leader di Hezbollah di diverso grado. Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)