Portabandiera Italia alle Olimpiadi 2024: chi sono, sport praticato, medaglie vinte e chi ha avuto l'onore prima di loro

Due portabandiera per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: non solo un rappresentante nella cerimonia d'apertura dei Giochi. Ci sono tre modi per entrare nella storia delle Olimpiadi. Il primo è quello di parteciparvi e poterlo raccontare, per sempre. Il secondo è quello di vincere una medaglia, e qui si aprirebbero tante microcategorie con record, tipo della stessa e successi totali. Il terzo è quello di essere portabandiera della propria nazione. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia Team e' sul battello su cui sfilera' alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. A documentare il tutto il portabandiera Gianmarco Tamberi che ha pubblicato un video sul suo account instagram. (Sport Mediaset)

Era il 2012 e una giovane fiorettista andava a prendersi un incredibile podio tutto azzurro con le più esperte Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. Oggi, a 36 anni, è lei la veterana del gruppo, ma non per questo meno convinta di poter portare a casa un’altra medaglia, dopo un argento individuale e un oro a squadre a Londra 2012, nonché un bronzo a squadre a Tokyo 2020. (Io Donna)

“Sono agitata ed emozionata- sorride la fiorettista Arianna Errigo- Gimbo mi aiuta e mi sostiene”. (SPORTFACE.IT)

Chi è Arianna Errigo, portabandiera dell'Italia insieme a Tamberi alle Olimpiadi di Parigi 2024

Alle Olimpiadi ha conquistato finora un oro, un argento e un bronzo. (Fanpage.it)

Arianna Errigo, chi è il marito Luca Simoncelli. Da amici a sposi, l’aborto, i gemelli e i Mondiali in dolce attesa La storia d'amore tra Luca Simoncelli e Arianna Errigo che stasera sarà la portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi: dall'aborto al parto gemellare. (Libero Magazine)

Classe da vendere e un palmares da assoluto fuoriclasse. Gianmarco Tamberi, 32 anni compiuti il 1° giugno, sarà uno dei due portabandiera dell’Italia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (la Repubblica)