Bimba di 6 anni sfigurata da un cane, l'animale di razza Amstaff sotto osservazione in un canile

Una bambina di 6 anni si trova ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo che sabato sera, a casa di un amico, è stata azzannata al viso da un cane. E’ accaduto ìa Castelgerundo nel Lodigiano. Subito soccorsa, la bimba è stata portata in eliambulanza nel più vicino ospedale specializzato disponibile. La bimba è grave ma non è in pericolo di vita. L'animale, di razza Amstaff, è stato immediatamente portato dai veterinari dell'Ats nel canile di Lodi sotto osservazione. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'aggressione Come riporta Il Giorno, l'episodio risale attorno alle ore 20 di ieri, sabato 29 giugno. (il Giornale)

Bergamo. La bimba di sei anni morsa al volto da un Amstaff nel Lodigiano è stata operata con successo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Come riporta Il Giorno, la piccola è stata trasportata nel polo ospedaliero orobico dopo che, intorno alle 20 di ieri (sabato 29 giugno), è stata azzannata dal cane di proprietà di amici di famiglia a Castelgerundo (BergamoNews.it)

Una bimba di sei anni è stata azzannata al volto. È successo ieri sera a Castelgerundo, in provincia di Lodi. Scattati i soccorsi, con l’intervento di un’ambulanza, è stato deciso il trasferimento con l’elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove la piccola è stata sottoposta a un delicato intervento. (L'Unione Sarda.it)

Bimba di 6 anni azzannata al volto dal cane di un compagno di classe: salvata dalle urla dei genitori

Un cane che azzanna una bambina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una tranquilla serata si è trasformata in un dramma per una famiglia di Codogno quando una bambina di soli 6 anni è stata infatti azzannata al volto da un cane. Bambina azzannata da un cane corso (Prima Lodi)

Momenti di paura per una bambina azzannata in volto da un cane mentre era in casa di un suo compagno di classe. Lo scorso sabato 29 giugno una bimba di 6 anni, insieme ai genitori, è andata a mangiare a casa della famiglia di un suo compagno di classe a Castelgerundo, nel lodigiano. (ilmattino.it)