Bimba di 6 anni sopravvive a un attacco di cane nel Lodigiano

Una bambina di sei anni è stata attaccata da un cane Amstaff nel Lodigiano, subendo gravi ferite al volto. L'incidente è avvenuto sabato 29 giugno, intorno alle 20, quando la piccola si trovava a casa di un compagno di scuola insieme ai genitori.

La serata tranquilla si è trasformata in un dramma in pochi secondi. Il cane, di proprietà dei padroni di casa, si è scagliato contro la guancia della bambina, causandole una grave ferita. Nonostante la bambina conoscesse già l'animale, l'attacco è stato improvviso e inaspettato.

Dopo l'incidente, la bambina è stata immediatamente trasportata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Qui, ha subito un delicato e lungo intervento chirurgico che ha permesso di rimettere a posto lo zigomo e parte della mandibola. Nonostante la gravità dell'aggressione, l'operazione è riuscita perfettamente.

I medici hanno sottolineato come, vista l'aggressione subita dalla bimba, la situazione potesse essere ben più grave. Tuttavia, l'operazione alle ossa facciali è andata bene e la bambina si sta ora riprendendo. La terribile vicenda ha lasciato tutti sconvolti, ma la pronta reazione dei genitori e l'intervento dei medici hanno permesso di salvare la vita della piccola.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo