Bambina di sei anni azzannata al volto da un cane corso a Castelgrundo (Lodi): l'aggressione avvenuta a casa di amici dei genitori

Bambina di sei anni azzannata al volto da un cane corso a Castelgrundo (Lodi): l'aggressione avvenuta a casa di amici dei genitori
La Repubblica INTERNO

La paura è stata grande e in pochi secondi quella che era iniziata come un’allegra serata estiva fra amici ha rischiato di trasformarsi in tragedia: intorno alle 20 di ieri, sabato 29 giugno, una bambina di sei anni è stata azzannata al volto da un cane corso a Castelgerundo (nel Lodigiano). L’animale è di proprietà della famiglia di un compagno di scuola, che la bimba – residente a Codogno, ma iscritta alla scuola primaria di Cavacurta – era andata a trovare a casa, in via degli Aceri, insieme ai genitori perché le due famiglie avevano in programma di andare a cena insieme. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Bergamo. La bimba di sei anni morsa al volto da un Amstaff nel Lodigiano è stata operata con successo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La bambina ha subito un delicato e lungo intervento che ha permesso di rimettere a posto lo zigomo e parte della mandibola: l'operazione è perfettamente riuscita. (BergamoNews.it)

Leggi tutta la notizia Le pagine della cronaca locale regalano ancora un caso: una bambina di 6 anni si trova ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo che sabato sera, a... (Virgilio)

Sfigurata dal cane degli amici di famiglia. Una bimba di 6 anni è stata morsicata al volto da un cane di razza Amstaff, di proprietà di amici di famiglia. (IL GIORNO)

Bambina di 6 anni azzannata da un cane Amstaff nel Lodigiano: le urla e l'intervento dei genitori, poi la complessa operazione

E’ accaduto ieri sera dopo le 20 a Castelgerundo nel Lodigiano. Castelgerundo (Lodi), 30 giugno 2024 – Una bimba di sei anni è stata morsa al volto da un cane molossoide di proprietà di amici di famiglia. (IL GIORNO)

Come riporta Il Giorno, l'episodio risale attorno alle ore 20 di ieri, sabato 29 giugno. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L'animale, di proprietà dei padroni di casa, si sarebbe scagliato direttamente contro la guancia della bambina, che già conosceva, causandole una grave ferita. La terribile vicenda è avvenuta a Castelgerundo, nel Lodigiano, dove la piccola si era diretta, sabato poco dopo le 20, insieme ai genitori a casa di un compagno di scuola. (Corriere Milano)