Azzannata alla guancia da un cane corso, bambina di 6 anni trasportata d’urgenza al Papa Giovanni

Azzannata alla guancia da un cane corso, bambina di 6 anni trasportata d’urgenza al Papa Giovanni
Prima Bergamo INTERNO

Una tranquilla serata a casa di amici si è trasformata in un dramma, ieri, sabato 29 giugno, per una famiglia di Codogno, quando una bambina di soli 6 anni è stata infatti azzannata al volto da un cane. L'incidente è avvenuto intorno alle 20 a Castelgerundo, sempre in provincia di Lodi. La piccola si trovava con i genitori a casa di un amichetto di scuola per una serata tra amici. La situazione si è trasformata in dramma nel giro di pochi secondi. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito La bambina, residente nella vicina Codogno, aveva raggiunto insieme ai genitori via degli Aceri per una serata con la famiglia di un compagno di scuola. Al termine della cena insieme, però, il cane corso dei proprietari di casa si è scagliato contro la piccola (che, secondo quanto emerso, già conosceva e per questo sarebbe stato lasciato libero) e l'ha azzannata alla guancia: solo le urla disperate della vittima e dei genitori hanno allontanato il cane, che nel giro di pochi secondi ha lasciato la presa. (Fanpage.it)

L’animale è di proprietà della famiglia di un compagno di scuola, che la bimba – residente a Codogno, ma iscritta alla scuola primaria di Cavacurta – era andata a trovare a casa, in via degli Aceri, insieme ai genitori perché le due famiglie avevano in programma di andare a cena insieme. (La Repubblica)

La piccola era a casa di alcuni amici insieme ai genitori. Il cane, di razza corsa, conosceva la bimba perché le famiglie si frequentano. Mentre i proprietari lo stavano riportando nel suo recinto si è scagliato improvvisamente contro la bambina mordendola a una guancia. (L'Unione Sarda.it)

Azzannata al volto da un cane corso a Castelgerundo, bimba di 6 anni trasportata d'urgenza all'ospedale di Bergamo

Una tranquilla serata si è trasformata in un dramma per una famiglia di Codogno quando una bambina di soli 6 anni è stata infatti azzannata al volto da un cane. Dramma nella serata di sabato 29 giugno 2024 a Castelgerundo dove una bambina di soli 6 anni è stata azzannata al volto da un cane corso: immediatamente soccorsa è stata trasferita in ospedale in elisoccorso dove ha subito un delicato intervento che è riuscito. (Prima Lodi)

Una bambina di 6 anni si trova ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo che ieri sera, a casa di un amico, è stata azzannata al viso da un cane. Subito soccorsa, la bimba è stata portata in eliambulanza nel più vicino ospedale specializzato disponibile. (La Stampa)

La piccola, residente a Codogno, si trovava in casa di amici quando l’animale l’ha aggredita mordendola alla guancia: è stata subito soccorsa dalla Croce Casalese, successivamente a bordo di un’eliambulanza è volata in direzione del Giovanni XXIII (Il Cittadino)