La Kings League arriva in Italia: squadre, regole e come funziona il torneo

La Kings League arriva in Italia: squadre, regole e come funziona il torneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Una nuova era, o forse, semplicemente, un nuovo modo di intendere il calcio e la sua diffusione. Questo è la Kings League, l’esperimento lanciato nel 2022 in Spagna, da un’idea di Gerard Piqué, e oggi sbarcata in Italia, con un evento a due passi dalla Continassa. Un vortice di nomi, di contenuti social, di regole per la loro interpretazione del calcio a sette, di personaggi che vanno oltre il pallone: la Kings League, come si evince dal nome, non è soltanto una lega, ma un agglomerato di “re”, di persone che attirano l’attenzione e che sanno creare interesse, “engagement” come si dice nel lessico dei social. (la Repubblica)

Su altri media

La Kings League ideata da Pique arriva finalmente in Italia! Ecco tutte le informazioni sulla competizione ideata dal difensore blaugrana (Samp News 24)

Presenti tantissimi ex calciatori di livello internazionale, come Buffon, Totti, Toni. A condurre l'evento Pierluigi Pardo. Italia e Torino centrali nello sviluppo della Kings League in Europa. E' stato infatti annunciato che il prossimo 12 gennaio, all'Allianz Stadium, si giocherà la finale di Kings World Cup Nations (Fantacalcio ®)

Luciano Moggi torna nel calcio. Non quello vero professionistico, con cui ha chiuso a seguito di Calciopoli, ma nella Kings League, la nuova competizione a 7 ideata dall’ex Barcellona Piqué e che prenderà il via anche in Italia, dove è stata presentata oggi. (RadioSienaTv)

Ibra, Piqué, Lotito, Sogliano e non solo: Gran Gala del Calcio e Kings League, tutte le voci

Conduttore Pierluigi Pardo. Oggi, lunedì 18 novembre, la presentazione a Torino con protagonisti alcuni campioni del passato come Buffon, Totti e Del Piero. (ilmessaggero.it)

Ibra, Piqué, Lotito, Sogliano e non solo: Gran Gala del Calcio e Kings League, tutte le voci (TUTTO mercato WEB)

"Il nostro segreto è diventare centrali per gli eventi sportivi - il commento del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dal palco allestito al Set Scalo Eventi Torino, in strada della Continassa - oltre a cogliere le cose che cambiano: dobbiamo stare al passo con i tempi, quando Piqué ci ha fatto la proposta abbiamo subito accettato". (Tuttosport)