CATANIA. UN ALTRO DURO COLPO AI SANTAPAOLA-ERCOLANO: 13 ARRESTI. SVENTATO PURE UN OMICIDIO
Oltre 100 carabinieri del Comando provinciale di Catania stanno eseguendo nelle province del capoluogo etneo e ad Agrigento un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di 13 indagati accusati a vario titolo di associazione mafiosa e traffico di stupefacenti, soprattutto di cocaina. L’indagine, denominata ‘Leonidi bis’, coordinata dalla Dda etnea e condotta dai militari dell’Arma del nucleo Investigativo di Catania con complesse attività tecniche e servizi sul campo, ha consentito di sgominare l’articolazione mafiosa della famiglia ‘Santapaola Ercolano’ attiva nel quartiere ‘Villaggio Sant’Agata’. (95047)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Polizia sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone, indagate nell’ambito dell’inchiesta Ombra della Dda di Catania contro appartenenti della frangia degli Ercolano, che con la cosca Santapaola compongono la famiglia di Cosa nostra etnea. (Internapoli)
L’indagine, coordinata dalla D. (Gazzettinonline)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Blitz antimafia a Catania, arrestato reggente di Cosa Nostra 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dichiara il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi - esprimo gratitudine e mi complimento con le forze dell’ordine catanesi, e in particolare con la Polizia di Stato e la Squadra Mobile della Questura di Catania, per il durissimo colpo inflitto alla criminalità organizzata etnea con l’operazione denominata 'Ombra'. (Comune di Catania)
Gli affari principali sono quelli del traffico e dello spaccio di droga e delle estorsioni che, negli anni, sono tornate ad essere una fonte di guadagno molto importante per le cosche. Cambiano gli equilibri nella mafia etnea? È possibile che adesso il clan Cappello-Bonaccorso tenti la scalata ai vertici (Sky Tg24 )