Lo spread tra Btp e Bund apre in lieve rialzo a 141 punti, rispetto ai 140 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,64% mentre quello tedesco scende al 2,22 per cento. .
Leggi
Oltre 100 carabinieri del Comando provinciale di Catania stanno eseguendo nelle province del capoluogo etneo e ad Agrigento un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di 13 indagati accusati a vario titolo di associazione mafiosa e traffico di stupefacenti, soprattutto di cocaina. L’indagine, denominata ‘Leonidi bis’, coordinata dalla Dda etnea e condotta dai militari dell’Arma del nucleo Investigativo di Catania con complesse attività…
Leggi
Nell’ambito dell’operazione “Leonidi bis”, oltre 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, stanno eseguendo, nelle Province di Catania e Agrigento, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Capoluogo etneo, a carico di 13 indagati, accusati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti, soprattutto di cocaina. L’indagine, coordinata dalla D.
Leggi
Dichiara il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi - esprimo gratitudine e mi complimento con le forze dell’ordine catanesi, e in particolare con la Polizia di Stato e la Squadra Mobile della Questura di Catania, per il durissimo colpo inflitto alla criminalità organizzata etnea con l’operazione denominata 'Ombra'. Quella coordinata dalla Dda della Procura di Catania - sottolinea…
Leggi
PUBBLICITÀ La Polizia sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone, indagate nell’ambito dell’inchiesta Ombra della Dda di Catania contro appartenenti della frangia degli Ercolano, che con la coscaSantapaola compongono la famiglia di Cosa nostra etnea. Tra i destinatari anche esponenti di vertice del clan, compreso il nuovo reggente di Cosa nostra di Catania. Francesco Russo, 51 anni, preferiva avere un ruolo apparentemente delineato…
Leggi
Cambiano gli equilibri nella mafia etnea? È possibile che adesso il clan Cappello-Bonaccorso tenti la scalata ai vertici Sono due le fazioni mafiose che si contendono la supremazia su Catania e la sua provincia. Il clan dei Santapaola-Ercolano e quello dei Cappello Bonaccorso. Gli affari principali sono quelli del traffico e dello spaccio di droga e delle estorsioni che, negli anni, sono tornate ad essere una fonte di guadagno molto importante per le cosche.
Leggi
Blitz antimafia a Catania, arrestato reggente di Cosa Nostra 24 luglio 2024 Nel corso delle prime ore di mercoledì 24 luglio, la Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone indagate nell’ambito dell’inchiesta Ombra della Dda di Catania: nel blitz, coinvolti esponenti della frangia degli Ercolano. Arrestato anche il nuovo reggente di Cosa Nostra. / Polizia di Stato Fonte: Agenzia Vista / Alexander JakhnagievLeggi
Nel corso delle prime ore di mercoledì 24 luglio, la Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone indagate nell’ambito dell’inchiesta Ombra della Dda di Catania: nel blitz, coinvolti esponenti della frangia degli Ercolano. Arrestato anche il nuovo reggente di Cosa Nostra. / Polizia di Stato (Alexander Jakhnagiev)
Leggi
Il provvedimento mercoledì 24 Luglio 2024 La Polizia sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone indagate nell’ambito dell’inchiesta Ombra della Dda di Catania contro appartenenti alla frangia degli Ercolano che con la coscaSantapaola compongono la famiglia di Cosa nostra etnea. Tra i destinatari anche esponenti di vertice del clan, compreso il nuovo reggente di Cosa nostra di Catania.
Leggi