Operazione “Leonidi bis”: 13 arresti per mafia e droga. Sgominato gruppo della famiglia “Santapaola” VD

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzettinonline INTERNO

Nell’ambito dell’operazione “Leonidi bis”, oltre 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, stanno eseguendo, nelle Province di Catania e Agrigento, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Capoluogo etneo, a carico di 13 indagati, accusati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti, soprattutto di cocaina. L’indagine, coordinata dalla D. (Gazzettinonline)

La notizia riportata su altri media

Quella coordinata dalla Dda della Procura di Catania - sottolinea Anastasi - è un’indagine complessa che, però, ha permesso di individuare i nuovi vertici della criminalità catanese. (Comune di Catania)

Oltre 100 carabinieri del Comando provinciale di Catania stanno eseguendo nelle province del capoluogo etneo e ad Agrigento un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di 13 indagati accusati a vario titolo di associazione mafiosa e traffico di stupefacenti, soprattutto di cocaina (95047)

Il provvedimento mercoledì 24 Luglio 2024 (ilSicilia.it)

Francesco Russo, 51 anni, preferiva avere un ruolo apparentemente delineato nel mondo della criminalità organizzata, mentre, secondo la Dda di Catania era diventato il reggente della ‘famiglia’ Santapaola dopo un riassetto dei ruoli apicali dell’organizzazione. (Internapoli)

(Tuttosport)

Cambiano gli equilibri nella mafia etnea? È possibile che adesso il clan Cappello-Bonaccorso tenti la scalata ai vertici Sono due le fazioni mafiose che si contendono la supremazia su Catania e la sua provincia. (Sky Tg24 )