Sciopero dei trasporti, disagi da oggi a domani: treni, autobus e metro

Approfondimenti:
Maltempo

(Adnkronos) – Giornate di passione in vista nei trasporti oggi, 8 settembre, e domani 9 settembre 2024. Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. L’agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, “potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Sciopero nazionale dei treni ancora in corso oggi, domenica 8 settembre, in tutta Italia. "L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione - fa sapere Trenitalia - . (Adnkronos)

Uno sciopero deciso per sollevare l'attenzione sul mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro. I sindacati nazionali i Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno fatto indetto otto ore di sciopero per la giornata di lunedì 9 settembre. (Primocanale)

Domani bus, tram e metro a rischio, dalle 18 fino al termine del servizio. L’agitazione è stata indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (La Repubblica)

Sciopero treni 8 e 9 settembre: da Firenze a Napoli cancellazioni e disagi, ecco i collegamenti garantiti

"Dalle ore 3 di domenica 8 settembre alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024 il sindacato Usb lavoro privato ha proclamato uno sciopero nazionale, che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord", ha indicato Trenord in una nota. (MilanoToday.it)

Cancellazioni di treni anche a Napoli, dove dalle 8 del mattino è stata chiusa per qualche ora la linea 2 della metro poi parzialmente riaperta. (Corriere della Sera)