Financial times: Ucraina nella Nato se cede territori. Base per accordo con Russia

"Cedere territori per ottenere l'ingresso alla Nato". E' questa l'ipotesi che si starebbe valutando, secondo il Financial Times che cita "diplomatici occidentali" secondo i quali questo potrebbe essere "l'unico gioco possibile" anche se per "gli ucraini rimane un tabù, almeno nelle dichiarazioni pubbliche". "Diplomatici oc… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il quotidiano sottolinea che né Kiev né i suoi sostenitori propongono di riconoscere la sovranità della Russia su un quinto del territorio ucraino, poiché ciò incoraggerebbe il Cremlino a continuare la sua aggressione e comprometterebbe seriamente l'ordine legale internazionale. (La Stampa)

Lo scrive il quotidiano inglese Financial Times, sottolineando come i diplomatici europei ritengano che ci dovrebbero essere significative garanzie di sicurezza in un’eventuale soluzione negoziata in cui Mosca ottenga il controllo “de facto ma non de jure” dei territori ucraini attualmente occupati. (Il Fatto Quotidiano)

La Russia avanza nel Donbass e si prepara all’assedio di Pokrovsk, nodo cruciale per l’Ucraina. Le forze di Mosca continuano a progredire, la spinta iniziata la scorsa estate non si è esaurita. I soldati russi, però, presto dovranno fare i conti con un nuovo avversario. (CremonaOggi)

Ucraina, nuovi attacchi missilistici della Russia nell'oblast di Donetsk

Secondo la pubblicazione, gli analisti dell’intelligence ritengono che una tale risoluzione potrebbe provocare attacchi russi alle basi americane ed europee, ma difficilmente influenzerà notevolmente il corso della guerra. (AGC COMMUNICATION)

Lo riporta il Financial Times, sottolineando come i diplomatici europei ritengano che ci dovrebbero essere significative garanzie di sicurezza in un'eventuale soluzione negoziata in cui la Russia abbia il controllo "de facto ma non de jure" dei territori ucraini attualmente occupati. (Tuttosport)

Due città ucraine hanno sgomberato le macerie venerdì dopo i ripetuti attacchi russi, il giorno dopo l'appello lanciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tra queste c'è la comunità bombardata di Pokrovsk nell'oblast di Donetsk. (Euronews Italiano)