La notte dentro l’uragano, il racconto di Giacomo: “Niente corrente, solo candele con la casa che tremava”

La notte dentro l’uragano, il racconto di Giacomo: “Niente corrente, solo candele con la casa che tremava”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Giacomo Sanvitale vive a Tampa, in Florida. Negli ultimi giorni ha raccontato sui social tutte le fasi del passaggio di Milton, l'uragano che ha devastato le zone in cui vive. Sanvitale ha un profilo Instagram seguito da oltre 120.000 follower. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il passaggio dell'uragano Milton, in Florida, sono scattate le operazioni di salvataggio delle persone, e anche degli animali rimasti intrappolati nelle zone allagate.", ha detto Cindy Evers, una residente locale che ha aiutato le squadre dello sceriffo della contea di Hillsborough. (iLMeteo.it)

Si chiamano cacciatori di uragani o hurricane hunters, e a bordo dei loro velivoli della Noaa, l'Associazione nazionale statunitense per l'osservazione oceanica e atmosferica, affrontano la furia delle tempeste per studiarle dall'interno. (WIRED Italia)

Gli abitanti hanno iniziato a riparare i danni causati dall'uragano, che si è abbattuto sulle comunità costiere distruggendo case, allagando strade e generando tornado mortali. Secondo una prima stima, annunciata dal presidente Joe Biden, l'uragano avrebbe causato danni per almeno 50 miliardi di dollari. (Corriere TV)

La distruzione dopo l'uragano: cosa resta dopo Milton

Il suo è stato, come hann… Nel tragico bilancio di sedici morti, vittime dell’uragano Milton, non c’è il capitano Dave, la prima storia a lieto fine di questi tre giorni di devastazione, esodi di massa, inondazioni. (la Repubblica)

Gli⁣ uragani sono noti per la loro capacità‌ di generare mareggiate devastanti, che rappresentano una minaccia seria per le regioni costiere. (Tempo Italia)

Dopo aver prodotto una raffica di tornado, mercoledì scorso l'uragano Milton ha colpito lo Stato americano come tempesta di categoria 3, con venti oltre i 160 chilometri orari, causando la morte di almeno dieci persone. (Today.it)