Elezioni Usa: i programmi di Trump e Harris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’anno elettorale per eccellenza, che ha visto metà della popolazione mondiale al voto, con risultati che quasi mai hanno premiato il governo in carica, avrà oggi il suo culmine nelle elezioni Usa (Foto ANSA/SIR) (da New York) L’anno elettorale per eccellenza, che ha registrato la metà della popolazione mondiale al voto e che, dati alla mano, quasi mai hanno premiato il governo in carica, avrà oggi il suo culmine nelle elezioni americane. (Servizio Informazione Religiosa)
Su altre fonti
Le elezioni presidenziali del 5 novembre rappresentano difatti un punto di svolta con la sfida serrata tra Donald Trump e Kamala Harris, con il rischio (come è avvenuto nelle elezioni 2020, quando vinse Joe Biden contro Donald Trump) che i risultati finali non siano disponibili immediatamente, con possibilità di giorni di incertezza e volatilità sui mercati. (Finanzaonline)
Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)
Anche i contratti sugli indici statunitensi segnano lievi guadagni. Gli investitori attendono i dati ISM del settore servizi USA; le previsioni indicano un lieve rallentamento e un calo minimo della componente dei prezzi da livelli molto elevati. (XTB)
Una vittoria di Donald Trump e dei repubblicani al Congresso è lo scenario Red Wave, una vittoria di Kamala Harris e dei democratici al Congresso è lo scenario Blue Wave, in tutti gli altri casi si parla di Governo Diviso. (Wall Street Italia)
Tra i governi Obama e Trump ci furono degli “aggiustamenti”, più che altro voluti e temperati dal Parlamento controllato dai repubblicani, sull’Obamacare e sulla politica estera (Iran e Cuba), ma tra i governi Trump e Biden c’è stata continuità. (L'HuffPost)
ERG Enel (LA STAMPA Finanza)