Israele dichiara il segretario dell'Onu 'persona non grata': non potrà più entrare nel Paese

Israele dichiara il segretario dell'Onu 'persona non grata': non potrà più entrare nel Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stato dichiarato 'persona non grata' da Israele e quindi non potrà più mettere piede nel Paese. La decisione è stata annunciata dal ministro degli Esteri di Tel Aviv, Israel Katz, che ha criticato il portoghese per non aver, a suo avviso, condannato in maniera sufficiente l'Iran per il suo massiccio attacco contro lo Stato ebraico. "Chiunque non sia in grado di condannare inequivocabilmente l'atroce attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (Today.it)

Su altri media

Lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres non potrà più entrare in Israele. La decisione, presa in seguito alla mancata condanna dell’ex primo ministro portoghese nei confronti dell’attacco missilistico dell’Iran, arriva dopo mesi di attriti e tensioni tra Israele e le Nazioni Unite, fortemente criticate dal governo di Benjamin Netanyahu per le posizioni espresse in merito alla guerra nella Striscia di Gaza. (Virgilio Notizie)

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stata dichiarata "persona non grata" dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz e non potrà più fare il suo ingresso nello Stato ebraico (il Giornale)

L’Iran: “Attacco finito. Se Israele reagisce colpiremo più forte”. Tel Aviv: "A giorni forte rappresaglia" E poi: "Il segretario Onu Guterres è persona non grata"

New York, 2 ottobre 2024 – (Traduzione non ufficiale) IL SEGRETARIO GENERALE – OSSERVAZIONI ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA SULLA SITUAZIONE IN MEDIO ORIENTE (agenzia giornalistica opinione)

Leggi tutta la notizia La tensione continua a salire in Medio Oriente, con il rischio che la guerra tra Israele, Libano e Iran possa degenerare in un conflitto sempre più largo. (Virgilio)

Caccia israeliani bombardano a sud di Beirut. Teheran dichiara conclusa l’azione. (Il Fatto Quotidiano)