Israele dichiara il segretario Onu Antonio Guterres "persona non grata"

Israele dichiara il segretario Onu Antonio Guterres persona non grata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha detto che il segretario generale delle Nazioni Unite “odia Israele e dà sostegno a terroristi, stupratori, assassini”, perché secondo lui si rifiuterebbe di condannare "inequivocabilmente" l’attacco dell’Iran su Tel Aviv di martedì sera "Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l'attacco criminale dell'Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il palinsesto televisivo si arricchisce con il ritorno di un programma che promette di affrontare temi di stretta attualità e di grande interesse pubblico. Ancora una volta, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in discussioni approfondite su argomenti che stanno plasmando il panorama nazionale e internazionale. (Tutto.TV)

Milano, 2 ott. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz.Guterres aveva condannato "l'allargamento del conflitto in Medio Oriente" deplorando "un'escalation dopo l'altra" senza tuttavia esplicitare, secondo Katz, una posizione netta contro l'azione di Teheran. (il Dolomiti)

Milano, 2 ott. - Guterres persona non grata in Israele. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz. (Il Sole 24 ORE)

L’Iran: “Attacco finito. Se Israele reagisce colpiremo più forte”. Tel Aviv: "A giorni forte rappresaglia" E poi: "Il segretario Onu Guterres è persona non grata"

"Chiunque non sia in grado di condannare inequivocabilmente l'atroce attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (Today.it)

«Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l’attacco criminale dell’Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l’ingresso nel Paese. (Il Dubbio)

Crosetto: “Pronti a rivedere la decisione di lasciare il contingente italiano schierato”. Teheran dichiara conclusa l’azione. (Il Fatto Quotidiano)