Medio Oriente. Israele prepara la risposta contro l'Iran. E chiude le porte a Guterres

Medio Oriente. Israele prepara la risposta contro l'Iran. E chiude le porte a Guterres
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

ANSA «Ha commesso un grave errore e pagherà un prezzo salato». Nei toni, le parole rivolte dal premier israeliano, Benjamin Netanyahu, all’Iran ricordano il monito lanciato all’Assemblea generale: «Se ci colpirete, vi colpiremo». Nella sostanza, però, è difficile capire quale sia il «prezzo salato» con cui Tel Aviv risponderà al lancio, martedì, di 180 missili da parte di Teheran. Un’incursione quest’ultima plateale nella forma, “contenuta” nella sostanza: un palestinese ucciso a Gerico, un centinaio di case danneggiate probabilmente dalla contraerea e almeno tre basi militari colpite. (Avvenire)

Su altri giornali

DOPO LA PIOGGIA DI MISSILI IRANIANI SUL PAESE, LO STATO EBRAICO PREPARA LA RISPOSTA. È questa la domanda che si pongono gli osservatori di quello che è ormai a tutti gli … (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l'ingresso nel Paese. (Virgilio)

MEDIO ORIENTE, ISRAELE DICHIARA GUTERRES (ONU) PERSONA NON GRATA. In che modo Israele risponderà alla pioggia di missili tirati ieri dall’Iran sullo Stato ebraico. (Il Fatto Quotidiano)

Iran - Israele, l'Europa in silenzio e con pochissima capacità di incidere

IL SEGRETARIO GENERALE – OSSERVAZIONI ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA SULLA SITUAZIONE IN MEDIO ORIENTE Mercoledì 2 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A ogni azione segue una rappresaglia,... La tensione continua a salire in Medio Oriente, con il rischio che la guerra tra Israele, Libano e Iran possa degenerare in un conflitto sempre più largo. (Virgilio)