L’Iran: “Attacco finito. Se Israele reagisce colpiremo più forte”. Tel Aviv: "A giorni forte rappresaglia" E poi: "Il segretario Onu Guterres è persona non grata"

L’Iran: “Attacco finito. Se Israele reagisce colpiremo più forte”. Tel Aviv: A giorni forte rappresaglia E poi: Il segretario Onu Guterres è persona non grata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Teheran dichiara conclusa l’azione. La Guida suprema punta il dito contro “gli Usa e alcuni Paesi europei che in modo falso sostengono di difendere pace e tranquillità”. Caccia israeliani bombardano a sud di Beirut. Crosetto: “Pronti a rivedere la decisione di lasciare il contingente italiano schierato”. Nel sud del Libano scontri sul terreno i soldati … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

"Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l'attacco criminale dell'Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. Il ministro degli Esteri, Katz: "Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e assassini" (Adnkronos)

Il numero uno dell’Onu è stato infatti dichiarato “persona non gradita” dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres non potrà più entrare in Israele (Virgilio Notizie)

Lo riferisce Ynet. Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l’ingresso nel Paese. (Il Dubbio)

Israele dichiara il segretario Onu Antonio Guterres "persona non grata"

Il confronto diretto tra Israele e l’Iran segna un’escalation non solo in campo militare, ma anche diplomatico e politico. (Nicola Porro)

Lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha detto che il segretario generale delle Nazioni Unite “odia Israele e dà sostegno a terroristi, stupratori, assassini”, perché secondo lui si rifiuterebbe di condannare "inequivocabilmente" l’attacco dell’Iran su Tel Aviv di martedì sera (Sky Tg24 )