"Guterres persona non grata". Israele vieta l'ingresso al segretario Onu

Guterres persona non grata. Israele vieta l'ingresso al segretario Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stata dichiarata "persona non grata" dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz e non potrà più fare il suo ingresso nello Stato ebraico. Tel Aviv ha adottato questa decisione in risposta alla mancata condannata da parte di Guterres dell'attacco iraniano di ieri su Israele. " Chiunque non riesca a condannare inequivocabilmente l'odioso attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

"Chiunque non sia in grado di condannare inequivocabilmente l'atroce attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (Today.it)

Il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l'ingresso nel Paese. Lo riferisce Ynet. (Adnkronos)

Giovedì 3 ottobre segna il ritorno di “Dritto e Rovescio“, il talk show condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. Il palinsesto televisivo si arricchisce con il ritorno di un programma che promette di affrontare temi di stretta attualità e di grande interesse pubblico. (Tutto.TV)

ONU * MEDIO ORIENTE: GUTERRES, È GIUNTO IL MOMENTO DEL “CESSATE IL FUOCO” IMMEDIATO A GAZA, CON RILASCIO INCONDIZIONATO DI TUTTI GLI OSTAGGI»

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha detto che il segretario generale delle Nazioni Unite “odia Israele e dà sostegno a terroristi, stupratori, assassini”, perché secondo lui si rifiuterebbe di condannare "inequivocabilmente" l’attacco dell’Iran su Tel Aviv di martedì sera (Sky Tg24 )

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Signora Presidente, Eccellenze, Mercoledì 2 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)