Il semestre nero di Orbán: obiettivo il “modello Meloni”

Il semestre nero di Orbán: obiettivo il “modello Meloni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto ESTERI

Due sondaggi Eurobarometro pubblicati ieri rilevano che i cittadini e le imprese europee aumentano, rispetto al 2018, il sostegno a Schengen, gli accordi intergovernativi sulla libera circolazione: il 63% degli abitanti dei 29 paesi dello “spazio” (che va al di là dei membri Ue) ha come priorità una maggiore “cooperazione” tra gli stati e l’83% delle imprese ritiene che Schengen è «buono per gli affari», un terzo considera che l’abolizione dei controlli alle frontiere ha abbassato i costi. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Parlamento europeo, manifestante tenta di aggredire Orban durante una conferenza stampa: il giovane bloccato dalla scorta del premier ungherese (La Stampa)

"Non vi è dubbio che c'è una grande differenza tra valori, approccio e politica estera di Trump da quella attuale: Trump non perderà tempo" sul fronte del conflitto in Ucraina, "agirà per la pace prima del suo insediamento e noi leader europei dobbiamo agire", ha aggiunto Orban. (L'Eco di Bergamo)

Un giovane contestatore ha interrotto la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban , gettandogli addosso fogli e urlandogli contro. (Il Fatto Quotidiano)

Orban, gran parte del mondo vuole il cessate il fuoco in Ucraina

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Courtesy: Facebook Viktor Orban (Il Sole 24 ORE)

L'uomo e' stato subito fermato e immobilizzato a terra dagli agenti della scorta del premier ungherese. Protesta solitaria durante la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)

“Entrambi i leader in Ucraina e Russia sono fortemente convinti che il tempo sia dalla loro, quindi non vogliono un cessate il fuoco. “L’Europa al posto di spiegare la sua posizione al Sud globale dovrebbe collaborare; tutti insieme dovrebbero creare una piattaforma di pace per spingere le due parti per un cessate il fuoco”. (RSI.ch Informazione)