Orbán si prepara al test dell'Aula: non lascio la Ue, voglio cambiarla

Orbán si prepara al test dell'Aula: non lascio la Ue, voglio cambiarla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

DALLA NOSTRA INVIATASTRASBURGO Orbán di lotta domenica scorsa a Pontida. Orbán di governo ieri a Strasburgo. Il suo solito gioco. Il premier magiaro ha presentato alla stampa le priorità della presidenza ungherese, «prevedendo discussioni domani (oggi, ndr) che devieranno l’attenzione rispetto al programma». Stamattina Orbán parlerà davanti alla plenaria di Strasburgo e già ieri sono cominciate le proteste di Renew, S&D e Ppe. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Se vince Trump apriremo una serie di bottiglie di champagne... Il vertice informale avverrà due giorni dopo le elezioni degli Usa, credo sia l'occasione più utile per discutere su cosa fare come comunità". (L'Eco di Bergamo)

Il manifestante Un giovane facinoroso ha fatto irruzione durante la conferenza stampa del premier ungherese, presidente di turno Ue, cercando di aggredirlo ma è stato prontamente fermato dal servizio d'ordine sotto lo sguardo inizialmente allarmato di Orbàn. (Secolo d'Italia)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Parlamento europeo, manifestante tenta di aggredire Orban durante una conferenza stampa: il giovane bloccato dalla scorta del premier ungherese

Protesta solitaria durante la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban. Pochi minuti dopo l'inizio dell'incontro un giovane ha fatto irruzione nella sala degli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo dove si svolge la conferenza, e si e' avvicinato a Orban urlando parole in lingua ungherese, gettandogli addosso fogli e cartacce. (Tiscali Notizie)

La protesta è stata subito bloccata dalla sicurezza e il ragazzo è stato portato fuori dall’aula. (Il Fatto Quotidiano)

Un giovane è intervenuto durante la conferenza stampa del premier ungherese, Viktor Orban, durante la conferenza stampa di quest'ultimo al Parlamento europeo. Il manifestante si è lanciato verso il leader - presidente di turno dell'Ue - tirandogli addosso delle cartacce e urlando. (La Stampa)