Giovane contestatore si lancia contro Orban al Parlamento Europeo, fermato dalla scorta

Giovane contestatore si lancia contro Orban al Parlamento Europeo, fermato dalla scorta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Giovane contestatore si lancia contro Orban al Parlamento Europeo, fermato dalla scorta 08 ottobre 2024 Il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban è stato aggredito da un contestatore durante una conferenza stampa al Parlamento Europeo. La scorta di Orban ha bloccato il contestatore e lo ha portato fuori dalla sala. Scherzando il primo ministro ungherese ha commentato: "In Ungheria si fa così". Courtesy: Facebook Viktor Orban Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’Europa al posto di spiegare la sua posizione al Sud globale dovrebbe collaborare; tutti insieme dovrebbero creare una piattaforma di pace per spingere le due parti per un cessate il fuoco”. E questo non è positivo per l’Europa, io non mi concentro sugli interessi russi o ucraini”, ha detto Orban (RSI.ch Informazione)

Ha iniziato violare le caselle di posta elettronica e i profili social delle procure e dei magistrati che stavano indagando su di lui perché voleva sapere a che punto fosse l’inchiesta. Ma soprattutto, lo ha fatto in preda alle crisi d’ansia, che lo tormentano tutt’oggi, dopo le perquisizioni subite lo scorso settembre. (Open)

Sulla guerra in Ucraina al premier sono arrivate una salva di domande. Lui ha risposto per le rime, sottolineando che «gran parte del mondo vuole il cessate il fuoco», difendendo le sue missioni a Kiev, Mosca e Pechino e spiegando che, né la Russia né l'Ucraina vogliono una tregua e, per questo, è necessario che un insieme di Stati li convincano. (Corriere del Ticino)

Strasburgo, contestatore tenta di interrompere Orban all'Europarlamento

«Un commento per spiegare la cultura politica ungherese – ha detto Orbán commentando l’accaduto - La lingua ungherese è molto diretta, anche la comunicazione può essere dura. Un uomo si è lanciato contro il premier ungherese, Viktor Orbán, durante una conferenza stampa tenuta al Parlamento europeo (Corriere TV)

Il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban è stato aggredito da un contestatore durante una conferenza stampa al Parlamento Europeo. Courtesy: Facebook Viktor Orban (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Un uomo si è avvicinato al premier ungherese Viktor Orban in conferenza stampa al Parlamento europeo a Strasburgo, in occasione dell'inizio della presidenza di turno ungherese alla Ue, gridando accuse verso il primo ministro. (Il Sole 24 ORE)