Eurocamera, protesta durante la conferenza stampa di Viktor Orban

Eurocamera, protesta durante la conferenza stampa di Viktor Orban
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Protesta solitaria durante la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban. Pochi minuti dopo l'inizio dell'incontro un giovane ha fatto irruzione nella sala degli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo dove si svolge la conferenza, e si e' avvicinato a Orban urlando parole in lingua ungherese, gettandogli addosso fogli e cartacce. L'uomo e' stato subito fermato e immobilizzato a terra dagli agenti della scorta del premier ungherese. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente dell'Ungheria, che ricopre attualmente per la terza volta anche il ruolo di presidente di turno dell'Unione europea, è stato fortemente contestato da un giovane che ha fatto irruzione in sala stampa durante il suo intervento, lanciando della carta straccia. (il Giornale)

Au Parlement européen à #Strasbourg , Viktor #Orban interrompu durant sa conférence de presse. Le Premier ministre hongrois réagit en expliquant qu’on lui a reproché d’être « mauvais », mais qu’en hongrois, cela veut simplement dire que l’on n’est « pas d’accord » pic. (AGI - Agenzia Italia)

E questo non è positivo per l’Europa, io non mi concentro sugli interessi russi o ucraini”, ha detto Orban. “L’Europa al posto di spiegare la sua posizione al Sud globale dovrebbe collaborare; tutti insieme dovrebbero creare una piattaforma di pace per spingere le due parti per un cessate il fuoco”. (RSI.ch Informazione)

Orban: «Non lascio l'Unione Europea, voglio cambiarla»

"Se Trump venisse rieletto stapperemo le bottiglie di champagne": a dirlo il premier ungherese, Viktor Orban, durante una conferenza stampa al Parlamento europeo di Strasburgo. Il suo entusiasmo nasce dal fatto che il candidato repubblicano alla Casa Bianca potrebbe davvero, come lui stesso ha annunciato, lavorare per mettere fine alla guerra in Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Il giovane è stato subito fermato e immobilizzato a terra dalla scorta di Orban. Milano, 8 ott. (Tiscali Notizie)

Lui ha risposto per le rime, sottolineando che «gran parte del mondo vuole il cessate il fuoco», difendendo le sue missioni a Kiev, Mosca e Pechino e spiegando che, né la Russia né l'Ucraina vogliono una tregua e, per questo, è necessario che un insieme di Stati li convincano. (Corriere del Ticino)