Orban ridisegna l'Europa: "Ecco come deve cambiare"

Orban ridisegna l'Europa: Ecco come deve cambiare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Il premier ungherese alla vigilia del Consiglio europeo di oggi illustra il suo piano tra guerra in Ucraina e immigrazione. "Senza i Balcani l’Europa non sarà mai completa", afferma e in agenda "competitività al primo posto" Viktor Orban, primo ministro ungherese e ‘bestia nera’ del consensus bruxellese, arriva a Strasburgo e, alla vigilia del dibattito con gli eurodeputati che si tiene oggi 9 ottobre, illustra la sua ‘ricetta’ su come l’Ue dovrebbe evolversi e fornendo a tratti anche una certa prospettiva storica sull’evoluzione che l’Unione ha subito in questi ultimi anni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Di Euronews Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha presentato le priorità della presidenza ungherese al Parlamento europeo a Strasburgo, sostenendo che "l'Ucraina non può vincere sul campo di battaglia" (Euronews Italiano)

“Siamo pronti a confrontarci con Orban su ciò che lui e il suo governo faranno durante la Presidenza ungherese dell’Ue“, comunica l’europarlamentare Manfred Weber, presidente del gruppo Ppe. (EuNews)

L'uomo e' stato subito fermato e immobilizzato a terra dagli agenti della scorta del premier ungherese. Protesta solitaria durante la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)

Parlamento europeo, manifestante tenta di aggredire Orban durante una conferenza stampa: il giovane bloccato dalla scorta del premier ungherese

“L’Europa al posto di spiegare la sua posizione al Sud globale dovrebbe collaborare; tutti insieme dovrebbero creare una piattaforma di pace per spingere le due parti per un cessate il fuoco”. “Entrambi i leader in Ucraina e Russia sono fortemente convinti che il tempo sia dalla loro, quindi non vogliono un cessate il fuoco. (RSI.ch Informazione)

La protesta è stata subito bloccata dalla sicurezza e il ragazzo è stato portato fuori dall’aula. (Il Fatto Quotidiano)

Un giovane è intervenuto durante la conferenza stampa del premier ungherese, Viktor Orban, durante la conferenza stampa di quest'ultimo al Parlamento europeo. Il manifestante si è lanciato verso il leader - presidente di turno dell'Ue - tirandogli addosso delle cartacce e urlando. (La Stampa)