MotoGp Barcellona, Martin a un passo dal titolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il mondiale di MotoGp si decide all’ultima curva. Jorge Martin, pilota della Ducati Pramac, è ad un passo dal titolo iridato, con un vantaggio di 24 punti su Pecco Bagnaia. La gara Sprint di oggi, sabato 16 novembre, potrebbe già decretare il campione del mondo. Bagnaia, su Ducati ufficiale, ha segnato il miglior tempo nelle prequalifiche del Gran Premio di Barcellona, ultima e decisiva tappa del Mondiale 2024, con un tempo di 1'38''918, precedendo Marco Bezzecchi del VR46 Team e Aleix Espargaro su Aprilia. Martin, leader della classifica piloti, ha ottenuto il quinto tempo, mentre Marc Marquez del Gresini Team si è piazzato ottavo. Enea Bastianini, compagno di scuderia di Bagnaia, ha chiuso la top ten.

L’ultima gara sarà decisiva anche per il resto delle posizioni in classifica, in particolare per il terzo posto. Marc Marquez, che nel 2025 affiancherà Bagnaia in Ducati, è in vantaggio su Enea Bastianini di un solo punto. La tensione è palpabile, con i piloti che si giocano tutto in questa ultima tappa del campionato. Il patron della Pramac ha commentato il match point per il Mondiale di Jorge Martin, sottolineando il ruolo cruciale di Dall'Igna in Ducati.

La diretta della gara Sprint di oggi a Barcellona sarà seguita con grande attenzione, con Martin che dovrà difendere il suo vantaggio su Bagnaia per poter festeggiare il titolo. La competizione è serrata e ogni dettaglio potrebbe fare la differenza in questa corsa al titolo mondiale.