GP Solidarietà, Bagnaia non molla: grande pole a Barcellona. Martin scatta quarto

GP Solidarietà, Bagnaia non molla: grande pole a Barcellona. Martin scatta quarto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Pecco Bagnaia non molla: grandiosa pole del GP Solidarietà a Barcellona per inseguire ancora il suo sogno iridato e mettere pressione al leader del Mondiale Jorge Martin che guida la classifica con 24 punti di vantaggio. In 1'38.641 l'iridato della Ducati centra la sesta pole stagionale, respinge l'assalto dell'Aprilia di Aleix Espargaro, ottimo secondo a soli 55 millesimi da Pecco nella sua ultima qualifica in carriera, e soprattutto si mette alle spalle Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Gara "semplice" per GoFree, che fa il suo. Dalla pole parte bene , supera l'arrembante Bastianini in curva 3 e se ne va, conquistando la settima medaglia d'oro della stagione. (Eurosport IT)

Il piemontese ha rosicchiato 5 punticini allo spagnolo e lamenta ora 19 lunghezze di ritardo, che gli permettono di sognare in vista della gara di domani, anche se dovrà confidare in una débâcle del rivale. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il divario da Jorge Martin, leader della classifica, è sceso a 19 punti (492 contro 473) e non sarà facile firmare il tris iridato consecutivo per "Pecco". Sarà l'ultima gara della stagione, quella in programma domani a Barcellona, ad assegnare il titolo 2024 della MotoGP. (Sport Mediaset)

MotoGp, Gp Barcellona (Spagna) 2024: qualifiche e pole in DIRETTA

Il gap dalla vetta della classifica piloti è ridotto a 19 punti e nella gara di domani gli servirà quasi un miracolo per ribaltare l'esito del duello. Jorge Martin, passato all'ultimo giro da Enea Bastianini, è giunto solo terzo. (Fanpage.it)

10.00 Ecco la classifica del Mondiale: 1. Jorge Martin (Ducati) 485 3. Marc Marquez (Ducati) 369 4. Enea Bastianini (Ducati) 368 5. Pedro Acosta (KTM) 209 6. Brad Binder (KTM) 206 7. Maverick Vinales (Aprilia) 189 8. (OA Sport)

LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)