Apple presenta il Mac mini più piccolo e potente di sempre, con chip M4

Apple presenta il Mac mini più piccolo e potente di sempre, con chip M4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha introdotto il nuovo Mac mini, dotato dei chip M4 e M4 Pro, progettati per garantire elevate prestazioni in un formato ancora più compatto, con dimensioni di 12,7 cm per lato. Il modello con chip M4 offre prestazioni della CPU fino a 1,8 volte più rapide e un incremento della GPU fino a 2,2 volte rispetto alla versione con chip M1. Il chip M4 Pro, una versione potenziata di M4, supporta carichi di lavoro più impegnativi, con una velocità superiore nelle operazioni multithread e una GPU migliorata per applicazioni grafiche avanzate. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il MacBook Pro M4 è lo stesso che abbiamo visto lo scorse settimane in alcune “preview” dalla Russia, parte da 16 GB di RAM e ha una porta in più rispetto ai modelli attuali per un totale di 3 porte Thunderbolt 4. (DDay.it)

Ricordiamo che mentre altre macchine presentate contestualmente, hanno di nuovo solo il processore e pochi altri (spesso non troppo influenti) dettagli, ll Mac mini 2024 è totalmente nuovo Pubblicità (macitynet.it)

MacBook Pro 2024 con M4: ora anche in nero siderale 5 (Melamorsicata.it)

Apple rinnova i MacBook Pro con chip M4, M4 Pro e M4 Max

Apple ha recentemente annunciato il nuovo Mac mini dotato di processore M4, un passo significativo nel suo percorso verso la sostenibilità ambientale. Per la prima volta, il Mac mini è un dispositivo completamente carbon neutral, affiancandosi ai modelli di Apple Watch Series 10 come pionieri nella riduzione dell’impatto ecologico. (iSpazio)

Con l’arrivo di questi chip migliorano, naturalmente, le prestazioni e anche questi PC desktop compatti si preparano a ricevere le funzioni AI di Apple Intelligence. (Libero Tecnologia)

I nuovi modelli, disponibili nei formati da 14 e 16 pollici, promettono prestazioni significativamente migliorate rispetto alla generazione precedente, con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e all’intelligenza artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)