Omicidio Tramontano, Giulia uccisa con 37 coltellate: 'Assassino senza nessun senso di colpa'

Omicidio Tramontano, Giulia uccisa con 37 coltellate: 'Assassino senza nessun senso di colpa'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I periti parlano di una 'rabbia fredda' al momento del delitto e di una 'esigenza interna' di 'controllo', come se fosse 'un bisogno che non ammette interferenze'. E, poi, dell'assenza totale di senso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Omicidio Tramontano: nuova udienza a carico di Impagnatiello MILANO - Nuova udienza a Milano a carico di Alessandro Impagnatiello nella giornata di oggi, lunedì 21 ottobre. L'uomo il 27 maggio 2023 uccise la compagna Giulia Tramontano a coltellate, uccidendo anche il piccolo Thiago che la ragazza portava in grembo. (Giornale dei Navigli)

La sentenza del processo a carico di Alessandro Impagnatiello per l'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, è attesa entro la fine di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Si ricomincia, Giulia. Ora è tempo che sia fatta giustizia”. (La Repubblica)

I periti, 'da Impagnatiello manipolazione e rabbia fredda'

È quanto sostengono lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il medico legale Gabriele Rocca, incaricati dalla Corte di Assise di Milano di eseguire la perizia psichiatrica dalla quale è emerso che l'ex barman era capace di intendere e volere al momento dei fatti. (Tiscali Notizie)

“La strategia rappresenta il metodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il controllo, invece, è un bisogno interno che non tollera interferenze. Controllo e manipolazione sono due aspetti interconnessi”. (StatoQuotidiano.it)

"La strategia è il modo per arrivare agli scopi che si perseguono. Il controllo e la manipolazione sono due dimensioni presenti". (Gazzetta di Parma)