Halloween, i migliori film da vedere per una notte da brividi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è Halloween senza un film ‘da brividi’. Dai classici intramontabili ai cult contemporanei fino alle serie tv, il 31 ottobre è d’obbligo una notte di paura, tensione e divertimento. A 50 anni dall’uscita, nel 1974, torna nelle sale l'intramontabile ‘Frankenstein Junior’ in versione restaurata in 4K. Nato da un'idea di Gene Wilder, il capolavoro di Mel Brooks si rifà al romanzo 'Frankenstein o il moderno Prometeo' della scrittrice e filosofa Mary Shelley che ha ispirato anche 'Frankenstein' di James Whale del 1931 (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
I film horror non sono per tutti. Eppure, ogni volta che si avvicina il 31 ottobre, siamo inondati di trame sempre più terrificanti. (Movieplayer)
Halloween ha generato un franchise cinematografico composto da undici film che hanno contribuito a costruire un ampio retroscena per il suo antagonista Michael Myers, a volte narrativamente divergente completamente dalle puntate precedenti. (Il Faro online)
Tra le tante attività che si possono fare il 31 ottobre per celebrare la giornata di Halloween, c'è senza dubbio quella di andare al cinema e magari dedicarsi alla visione di un film horror o di un lungometraggio che riesca a mantenere l'atmosfera cupa tipica di questa festa. (il Giornale)
Quella di Halloween è una delle feste più attese dell'anno, specialmente dagli amanti del macabro. E se c'è chi ama festeggiare questa ricorrenza tra travestimenti, feste esclusive o uscite di gruppo, c'è anche chi preferisce passare la serata del 31 ottobre davanti alla tv. (Today.it)
La notte delle streghe si avvicina e la voglia di fare scorpacciate non solo di dolcetti raccolti con la questua del 31 ottobre ma anche di film da brivido è ai massimi livelli. Ecco i migliori titoli freschi di streaming, perfetti per terrorizzarvi a puntino nella notte più paurosa dell’anno. (Sky Tg24 )
Entrambe sono tra le pellicole del 2024 più viste e amate negli Stati Uniti. Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)