Alzate Brianza, ultraleggero in atterraggio non si ferma e finisce fuori pista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero INTERNO

Un ultraleggero in fase di atterraggio non si ferma e finisce fuori pista. Oggi alle 14.40 è arrivata la richiesta di intervento di soccorso tecnico urgente in via Isonzo a Alzate Brianza presso l’aereoclub di Alzate Brianza per un ultraleggero che ha effettuato una lunga manovra di atterraggio finendo fuori pista. I vigili del fuoco del distaccamento di Cantù sono intervenuti per la messa in sicurezza per sversamento carburante. (ComoZero)

Ne parlano anche altre testate

Un ultraleggero è finito fuori pista nel pomeriggio di oggi ad Alzate Brianza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cantù Nessuna persona ferita nell’incidente avvenuto alle 14:40 circa di oggi, domenica (Erbanotizie)

«Ho visto con la coda dell’occhio qualcosa che si schiantava contro l’aereo, penso si sia trattato di un solo uccello. Tutto ha funzionato alla perfezione, e se non avessi avuto quella brutta ferita all’occhio saremmo riusciti ad atterrare senza problemi all’aviosuperficie di Caiolo». (La Provincia Unica TV)

Cino (Sondrio), 2 marzo 2025 – Duecentonovantacinque nodi. Il giorno prima dell'incidente, Alberto Porto, il pilota di 58 anni che venerdì mattina è precipitato alle porte della Valtellina, è riuscito a mettere a segno il nuovo record mondiale di velocità in ultraleggero che già gli apparteneva, toccando una punta di 295 nodi, sebbene per il record si calcoli sulla base della velocità media su un percorso di 15 chilometri andata e ritorno. (IL GIORNO)

Alzate Brianza – Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, all’Aereoclub di Alzate Brianza, per prestare soccorso un ultra leggero che ha effettuato una lunga manovra di atterraggio finendo fuori pista. (IL GIORNO)

Con lui c’era anche Saby, 43 anni, sua compagna e la co-pilota. A rassicurare sul suo stato di salute è Alberto Porto, il pilota e imprenditore italo-argentino di 59 anni che venerdì scorso è precipitato a Cino, alle porte della Valtellina, con il suo Risen Superveloce 916, un aereo che ha progettato lui stesso per battere il record di velocità con un ultraleggero. (IL GIORNO)