Giuli, debutto alla Camera: "Perfezionerò decreto nomine di Sangiuliano, manca equilibrio"

"Non mi sento affatto offeso dalle scelte fatte dell'ex ministro che mi ha preceduto", ha spiegato il neo titolare della Cultura rispondendo a una interrogazione di Iv sulla recente nomina dei componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici. Dopo l'intervento, il colloquio a Palazzo Chigi con Meloni ascolta articolo Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha debuttato oggi in Parlamento al question time alla Camera. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Passo indietro. (Open)

ROMA (ITALPRESS) – “Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall’azione e dalle scelte dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. (SardiniaPost)

Emozionato come al primo giorno di scuola, elegante nel suo completo blu scuro con pochette bianca, Alessandro Giuli arriva in anticipo nel Transatlantico di Montecitorio. Scortato dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, e dal presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, viene subito circondato dai giornalisti. (La Stampa)

Fra dimissioni e quote rosa, Giuli dà il via libera al post Sangiuliano: si parte dal cinema (di F. Olivo)

Prima dice di non sentirsi «affatto offeso dall’azione e dalle scelte dell’ex ministro Sangiuliano», che venerdì scorso, in articulo mortis, ha nominato 15 esperti nella commissione chiamata a selezionare i film meritevoli di incassare contributi pubblici. (la Repubblica)

Lo ha detto Giuli rispondendo alla Camera al Question time."Tra i 15 esperti con profilo culturale di alto livello, cito fra tutti, primo fra i tutti, Paolo Mereghetti, autore del più celebre e diffuso dizionario dei film realizzato in lingua italiana, il Mereghetti, tutt'altro che identificabile come un cliente dell'ex ministro Sangiuliano", ha sottolineato Giuli. (il Dolomiti)

“Sei pronto?”, gli chiede il capogruppo della commissione cultura Federico Mollicone. Il neoministro, gessato e cravatta nera, pochette bianca, annuisce. (L'HuffPost)