Calcio: Southgate si dimette, l’Inghilterra cerca il nuovo ct

Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. Dopo le due finali perse agli Europei, nel 2021 per mano dell'Italia ai rigori a Wembley e domenica scorsa a Berlino contro la Spagna, il 53enne tecnico ha annunciato le dimissioni. «Da inglese orgoglioso, è stato il più grande onore della mia vita giocare e poi allenare l'Inghilterra - le sue parole d'addio - Ha significato tutto per me e io ho dato tutto quello che avevo. (La Stampa)

Su altre testate

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero. (Voce Giallo Rossa)

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. (fcinter1908)

Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino ai prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. (L'Unione Sarda.it)

Inghilterra, Gareth Southgate si dimette dopo otto anni e 102 partite da ct

Si è dimesso dopo 102 partite sulla panchina della nazionale inglese il ct Gareth Southgate, a pochi giorni dalla sconfitta a Euro 2024 contro la Spagna. Nonostante il contratto in scadenza a dicembre e l’intenzione della federazione di rinnovarlo per almeno altri due anni, l’ex difensore di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough si è fatto da parte. (Open)

Onestà e garbatezza: Southgate lascia così come ha vissuto il ruolo in una squadra a secco di trofei e titoli da 58 anni – dall’epoca del Mondiale vinto nel 1966 che oggi continua a sembrare un traguardo leggendario e irripetibile - che ha guidato verso i risultati migliori degli ultimi tempi, con due finali in edizioni consecutive degli Europei e le semifinali agli scorsi Mondiali. (Corriere della Sera)

L'ex-difensore della nazionale dei Tre Leoni si è dimesso senza essere riuscito a riportare un trofeo nella terra natale del calcio. Lo ha soltanto sfiorato in due occasioni consecutive, fermandosi però all'atto conclusivo degli Europei del 2021 e del 2024. (Eurosport IT)