Southgate lascia la guida dell'Inghilterra, si apre la caccia al successore

Gareth Southgate, dopo otto anni di servizio, ha deciso di lasciare il suo ruolo di commissario tecnico dell'Inghilterra. La notizia è stata resa ufficiale solo due giorni dopo la sconfitta in finale contro la Spagna a Euro 2024.

Southgate, ex allenatore del Watford, ha annunciato la sua decisione attraverso un comunicato ufficiale, interrompendo il suo contratto che sarebbe scaduto a dicembre. Nelle sue parole, ha espresso il suo onore nel giocare e allenare per l'Inghilterra. Ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. Ha significato tutto per me e ho dato tutto. Ma è tempo di cambiare e di aprire un nuovo capitolo."

La finale di domenica a Berlino contro la Spagna è stata la sua ultima partita come Ct dell'Inghilterra. Questa sconfitta ha segnato la fine del suo mandato, lasciando un vuoto da colmare.

Con l'addio di Southgate, si apre la caccia al suo successore. Chi sarà il prossimo a guidare l'Inghilterra nel percorso verso i Mondiali del 2026? Tra i possibili candidati ci sono nomi di spicco come Klopp e Howe. La decisione è attesa con ansia dai tifosi e dagli appassionati di calcio.

Southgate lascia la guida dell'Inghilterra dopo 8 anni, essendo stato promosso dall'Under 21 dei Tre Leoni alla nazionale maggiore nel 2016. Il suo addio segna la fine di un'era e l'inizio di un nuovo capitolo per il calcio inglese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo