Due finali perse negli ultimi tre anni con l’Inghilterra: si dimette il ct Southgate

Due finali perse negli ultimi tre anni con l’Inghilterra: si dimette il ct Southgate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Ai titoli di coda. Si conclude con l’ennesima sconfitta in finale l’avventura di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra. Un addio che era nell’aria, soprattutto per le polemiche che si sono accumulate negli ultimi mesi per mancanza di gioco e tattica. Per la stampa inglese e i tifosi c’è sempre stato un solo colpevole. L’ormai ex ct ha pagato caro la finale di Euro 2024 all’Olympiastadion contro la Spagna: a sorprendere, però, è il tipo di separazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. (fcinter1908)

Eppure Gareth Southgate lascia la nazionale dei Tre Leoni a testa alta, dopo 102 panchine (terzo di sempre), quattro grandi tornei in cui l’Inghilterra ha giocato due volte per il trofeo e una finale per il terzo posto, una continuità mai avuta nella sua storia. (La Gazzetta dello Sport)

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

Inghilterra, Gareth Southgate si dimette dopo otto anni e 102 partite da ct

Dopo aver perso la seconda finale consecutiva agli Europei, Gareth Southgate ha deciso di dimettersi lasciando la panchina della Nazionale inglese maschile di calcio. (OA Sport)

Battuto prima dagli Azzurri nella finale giocata in casa, a Wembley, e poi dalla Spagna nella serata di domenica , nello stadio olimpico di Berlino. L'ex-difensore della nazionale dei Tre Leoni si è dimesso senza essere riuscito a riportare un trofeo nella terra natale del calcio. (Eurosport IT)

Lo aveva detto lui stesso alla vigilia del torneo in Germania: «Se non vinco, lascio». Nonostante il contratto in scadenza a dicembre e l’intenzione della federazione di rinnovarlo per almeno altri due anni, l’ex difensore di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough si è fatto da parte. (Open)