Inghilterra, Southgate rassegna le dimissioni. Pronti Potter o Howe

Inghilterra, Southgate rassegna le dimissioni. Pronti Potter o Howe
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Inghilterra Il ct saluta dopo la finale persa con la Spagna, che fa il paio con la sconfitta contro l'Italia di tre anni fa Gareth Southgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra. La decisione è arrivata solo due giorni dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. Attaccato da stampa, tifosi e opinionisti, l'ormai ex ct si fa da parte dopo otto anni alla guida dei Leoni Inglesi: 102 partite, 64 vittorie, 20 pareggi e 18 sconfitte con le due finali degli Europei perse (contro Italia nel 2021 e appunto contro la Spagna domenica) che pesano come un macigno sopra la sua gestione. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

La federcalcio inglese sperava che Gareth Southgate sarebbe rimasto ma si era preparata al peggio, compilando già prima dell’Europeo un piano per l’eventuale sostituzione dell’unico c.t. della sua storia con cui ha giocato due finali di un grande torneo, perdendole entrambe. (La Gazzetta dello Sport)

La finale di Euro 2024 persa dall'Inghilterra domenica scorsa per mano della Spagna è stato l'amaro epilogo del mandato da ct della Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate. (Fcinternews.it)

Southgate lascia la nazionale inglese, il CEO Bullingham: "Più risultati con lui che in 50 anni"

In una dichiarazione, condivisa dall'account ufficiale dell'Inghilterra su X, Southgate dopo le dimissioni da ct ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (Sport Mediaset)

Si dimette il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, a due giorni dalla sconfitta contro la Spagna nella seconda finale europea persa di fila. (L'Unione Sarda.it)

Mark Bullingham, CEO della FA, ha reso omaggio al Gareth Southgate, che da oggi non è più il CT dell'Inghilterra: "Negli ultimi otto anni ha trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. (TUTTO mercato WEB)