Inghilterra, Gareth Southgate si dimette dopo otto anni e 102 partite da ct

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

L'ex-difensore della nazionale dei Tre Leoni si è dimesso senza essere riuscito a riportare un trofeo nella terra natale del calcio. Lo ha soltanto sfiorato in due occasioni consecutive, fermandosi però all'atto conclusivo degli Europei del 2021 e del 2024. Battuto prima dagli Azzurri nella finale giocata in casa, a Wembley, e poi dalla Spagna nella serata di domenica , nello stadio olimpico di Berlino (Eurosport IT)

Su altri media

Ufficiali Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore" (L'Interista)

"Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. Guardiamo indietro al mandato di Gareth con immenso orgoglio: il suo contributo al calcio inglese, incluso un ruolo significativo nello sviluppo dei giocatori e nella trasformazione della cultura, è stato unico. (Fantacalcio ®)

Il ct saluta dopo la finale persa con la Spagna, che fa il paio con la sconfitta contro l'Italia di tre anni fa Gareth Southgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra. La decisione è arrivata solo due giorni dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. (Sport Mediaset)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattina: LIVE TMW - Mbappè: "Hala Madrid. Un sogno per anni, ora sono finalmente felice" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Si è dimesso dopo 102 partite sulla panchina della nazionale inglese il ct Gareth Southgate, a pochi giorni dalla sconfitta a Euro 2024 contro la Spagna. Nonostante il contratto in scadenza a dicembre e l’intenzione della federazione di rinnovarlo per almeno altri due anni, l’ex difensore di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough si è fatto da parte. (Open)

Si dimette il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, a due giorni dalla sconfitta contro la Spagna nella seconda finale europea persa di fila. (L'Unione Sarda.it)