Preso per 4 gare, è rimasto 8 anni: Southgate, meriti e colpe dell'uomo più criticato d'Inghilterra

Preso per 4 gare, è rimasto 8 anni: Southgate, meriti e colpe dell'uomo più criticato d'Inghilterra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ha perso due finali europee, è diventato l’uomo più criticato d’Inghilterra. Eppure Gareth Southgate lascia la nazionale dei Tre Leoni a testa alta, dopo 102 panchine (terzo di sempre), quattro grandi tornei in cui l’Inghilterra ha giocato due volte per il trofeo e una finale per il terzo posto, una continuità mai avuta nella sua storia. Non ha vinto, ma il 53enne è quello che ha restituito la nazionale di Sua Maestà alle grandi del calcio mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Un'altra amara delusione, dopo quella di tre anni fa. (Corriere della Sera)

Gareth Southgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra. La decisione è arrivata solo due giorni dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. Attaccato da stampa, tifosi e opinionisti, l'ormai ex ct si fa da parte dopo otto anni alla guida dei Leoni Inglesi: 102 partite, 64 vittorie, 20 pareggi e 18 sconfitte con le due finali degli Europei perse (contro Italia nel 2021 e appunto contro la Spagna domenica) che pesano come un macigno sopra la sua gestione. (Sport Mediaset)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Calcio: Southgate si dimette, l’Inghilterra cerca il nuovo ct

Tuttavia, è il suo record di vittorie nei tornei a essere più straordinario. "Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. (Fantacalcio ®)

La finale di Euro 2024 persa dall'Inghilterra domenica scorsa per mano della Spagna è stato l'amaro epilogo del mandato da ct della Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate. (Fcinternews.it)

Dopo le due finali perse agli Europei, nel 2021 per mano dell'Italia ai rigori a Wembley e domenica scorsa a Berlino contro la Spagna, il 53enne tecnico ha annunciato le dimissioni. Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. (La Stampa)