UFFICIALE – Southgate si dimette: non è più il ct dell’Inghilterra

UFFICIALE – Southgate si dimette: non è più il ct dell’Inghilterra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fcinter1908 SPORT

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. Questo il suo messaggio di addio: "Da inglese orgoglioso, giocare per la Nazionale inglese e allenarla è stato l'onore più grande della mia vita. Ha significato tutto per me, e ho dato tutto. (fcinter1908)

Su altre fonti

Dopo aver raggiunto ben due finali consecutive agli Europei, entrambe perse sorprendentemente prima con l'Italia e poi con la Spagna, l'ormai ex commissario tecnico ha deciso di abbandonare l'incarico. (CalcioNapoli1926.it)

La finale di Euro 2024 persa dall'Inghilterra domenica scorsa per mano della Spagna è stato l'amaro epilogo del mandato da ct della Nazionale dei Tre Leoni di Gareth Southgate. (Fcinternews.it)

Ho dato tutto. LONDRA – «Orgoglioso di essere inglese»: dopo la sconfitta nella finale degli Europei, Gareth Southgate dà le dimissioni da tecnico della nazionale dei Tre Leoni. (Corriere della Sera)

Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore"

Teotino durissimo dopo la finale Spagna Inghilterra: «Southgate è scarso». La critica del giornalista al Ct LA CRITICA – «Southgate secondo me è scarso di suo. (Juventus News 24)

Mark Bullingham, CEO della FA, ha reso omaggio al Gareth Southgate, che da oggi non è più il CT dell'Inghilterra: "Negli ultimi otto anni ha trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. (TUTTO mercato WEB)

Una semifinale nei Mondiali in Russia, due finali europee perse contro Italia (2021) e Spagna: è questo il bottino di Gareth Southgate che, dopo otto anni e 102 gare da ct dell'Inghilterra, lascia la panchina. (L'Interista)