L’Inghilterra saluta Southgate e ritrova la sua maledizione: nessun titolo dal 1966 e nessun maestro di calcio all’orizzonte

L’Inghilterra saluta Southgate e ritrova la sua maledizione: nessun titolo dal 1966 e nessun maestro di calcio all’orizzonte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Le dimissioni di Gareth Southgate, che ha lasciato la panchina dell’Inghilterra dopo otto anni e 102 partite, sono un altro esempio di porte girevoli nello sport, ovvero quella sottile differenza che passa tra vittoria e sconfitta. Un Southgate trionfatore nell’europeo di Germania avrebbe probabilmente prolungato il rapporto con la federazione di Londra, obiettivo il mondiale 2026. La sconfitta con la Spagna, maturata nei minuti finali, secondo ko di fila all’ultimo atto nel torneo continentale dopo quello incassato con l’Italia a Wembley nel 2021, ha invece aperto le porte dell’addio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver guidato la selezione del suo Paese per 102 partite, tra cui due finali dell'Europeo e una semifinale Mondiale nell'arco di otto anni, Southgate ha rassegnato le sue dimissioni nella mattinata di oggi: "Come inglese orgoglioso, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra - le sue parole -. (Fcinternews.it)

Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ormai ex ct inglese ha rassegnato le sue dimissioni dopo la sconfitta nella finale dell'Europeo contro la Spagna, la seconda consecutiva dopo quella del 2021 contro l'Italia. (fcinter1908)

L'attaccante inglese ha pubblicato una storia su Instagram, una foto con un messaggio: " Grazie e buona fortuna per il futuro " Fra i giocatori impiegati con la maglia dell'Inghilterra nel corso delle 102 sulla panchina dei Tre Leoni c'è stato anche Tammy Abraham . (LAROMA24)

Le parole di addio di Southgate dopo le dimissioni: «Allenare l'Inghilterra è stato l'onore della mia vita, ho dato tutto»

Si chiude così un periodo di otto anni in cui, da CT della selezione dei Tre Leoni, ha ottenuto anche un quarto posto ai Mondiali di Russia 2018 uscendo invece di scena ai quarti di finale contro la Francia nell’ultima rassegna iridata in Qatar nel 2022. (OA Sport)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattina: Oggi alle 13:38 Serie (TUTTO mercato WEB)

Onestà e garbatezza: Southgate lascia così come ha vissuto il ruolo in una squadra a secco di trofei e titoli da 58 anni – dall’epoca del Mondiale vinto nel 1966 che oggi continua a sembrare un traguardo leggendario e irripetibile - che ha guidato verso i risultati migliori degli ultimi tempi, con due finali in edizioni consecutive degli Europei e le semifinali agli scorsi Mondiali. (Corriere della Sera)