Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore"

Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: Per me è stato un onore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Interista SPORT

Ufficiali Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore" Una semifinale nei Mondiali in Russia, due finali europee perse contro Italia (2021) e Spagna: è questo il bottino di Gareth Southgate che, dopo otto anni e 102 gare da ct dell'Inghilterra, lascia la panchina. L'annuncio è arrivato sui canali social della selezione dei Tre Leoni, corredato da una sentita lettera d'addio dell'ormai ex commissario tecnico, che potrebbe essere sostituito da Graham Potter (ex Chelsea) o Eddie Howe (Newcastle). (L'Interista)

Ne parlano anche altre testate

Ha perso due finali europee, è diventato l’uomo più criticato d’Inghilterra. Non ha vinto, ma il 53enne è quello che ha restituito la nazionale di Sua Maestà alle grandi del calcio mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

L'addio arriva dopo la delusione della finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. (Adnkronos)

Dopo aver guidato la selezione del suo Paese per 102 partite, tra cui due finali dell'Europeo e una semifinale Mondiale nell'arco di otto anni, Southgate ha rassegnato le sue dimissioni nella mattinata di oggi: "Come inglese orgoglioso, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra - le sue parole -. (Fcinternews.it)

INGHILTERRA, SOUTHGATE: "HO DATO TUTTO MA È TEMPO DI CAMBIAMENTI"

16:20 - Le strade tra l'Atalanta e Aleksej Miranchuk sembrano possano dividersi a breve. Il trequartista russo, chiuso anche dall'arrivo in nerazzurro di Nicolo Zaniolo, piace moltissimo all'Atlanta United. (Voce Giallo Rossa)

Dopo aver perso la seconda finale consecutiva agli Europei, Gareth Southgate ha deciso di dimettersi lasciando la panchina della Nazionale inglese maschile di calcio. (OA Sport)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)