Flop Inghilterra, il ct Southgate si dimette dopo otto anni

Flop Inghilterra, il ct Southgate si dimette dopo otto anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it SPORT

Si dimette il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, a due giorni dalla sconfitta contro la Spagna nella seconda finale europea persa di fila. Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino ai prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. Non una sorpresa assoluta, dal momento che alla vigilia della spedizione in Germania, era stato lo stesso ct a porre come condizione per la sua permanenza futura la vittoria dell'Europeo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

In una dichiarazione, condivisa dall'account ufficiale dell'Inghilterra su X, Southgate dopo le dimissioni da ct ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (Sport Mediaset)

Gareth Southgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra. La decisione è arrivata solo due giorni dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. Attaccato da stampa, tifosi e opinionisti, l'ormai ex ct si fa da parte dopo otto anni alla guida dei Leoni Inglesi: 102 partite, 64 vittorie, 20 pareggi e 18 sconfitte con le due finali degli Europei perse (contro Italia nel 2021 e appunto contro la Spagna domenica) che pesano come un macigno sopra la sua gestione. (Sport Mediaset)

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero. (Voce Giallo Rossa)

Preso per 4 gare, è rimasto 8 anni: Southgate, meriti e colpe dell'uomo più criticato d'Inghilterra

Ai titoli di coda. Si conclude con l’ennesima sconfitta in finale l’avventura di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra. (Il Fatto Quotidiano)

Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. "Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di ct dei Tre Leoni" , è l'annuncio su X della Nazionale inglese, mentre lo stesso commissario tecnico in una lettera diffusa sui social scrive che "la finale di Berlino è stato il mio ultimo match come ct inglese". (Adnkronos)

Eppure Gareth Southgate lascia la nazionale dei Tre Leoni a testa alta, dopo 102 panchine (terzo di sempre), quattro grandi tornei in cui l’Inghilterra ha giocato due volte per il trofeo e una finale per il terzo posto, una continuità mai avuta nella sua storia. (La Gazzetta dello Sport)