INGHILTERRA, SOUTHGATE: "HO DATO TUTTO MA È TEMPO DI CAMBIAMENTI"

INGHILTERRA, SOUTHGATE: HO DATO TUTTO MA È TEMPO DI CAMBIAMENTI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora In una dichiarazione, condivisa dall'account ufficiale dell'Inghilterra su X, Southgate dopo le dimissioni da ct ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. Ha significato tutto per me e ho dato tutto. Ma è tempo di cambiare e di aprire un nuovo capitolo. La finale di domenica a Berlino contro la Spagna è stata la mia ultima partita da Ct dell'Inghilterra". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

"Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. Guardiamo indietro al mandato di Gareth con immenso orgoglio: il suo contributo al calcio inglese, incluso un ruolo significativo nello sviluppo dei giocatori e nella trasformazione della cultura, è stato unico. (Fantacalcio ®)

Dopo la seconda finale persa agli Europei, Gareth Sothgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra a pochi mesi dalla fine naturale del suo mandato, fissata a dicembre. Mark Bullingham, amministratore delegato della FA ha reso omaggio al c. (Bianconera News)

Questo il suo messaggio di addio: "Da inglese orgoglioso, giocare per la Nazionale inglese e allenarla è stato l'onore più grande della mia vita. Ha significato tutto per me, e ho dato tutto. (fcinter1908)

Gareth Southgate si è dimesso, non è più ct dell'Inghilterra

Morata al Milan. E ai tifosi dell'Atletico: "Dopo il Dortmund mi volevate tutti fuori... Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattina: (TUTTO mercato WEB)

Gareth Southgate ha scelto di non proseguire il suo ruolo da ct dell‘Inghilterra: dopo otto anni di Nazionale e le ultime forti delusioni ai Mondiali e negli Europei, ultima la sconfitta in finale contro la Spagna di qualche giorno fa, resta l’orgoglio nell’aver contribuito in modo significativo allo sviluppo dei giocatori e nella trasformazione culturale, come sottolinea Mark Bullingham, CEO della Football Association, riuscendo a rimanere per sei anni tra le prime cinque nel mondo (il precedente record era di sette mesi). (Europa Calcio)

Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. "Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di ct dei Tre Leoni" , è l'annuncio su X della Nazionale inglese, mentre lo stesso commissario tecnico in una lettera diffusa sui social scrive che "la finale di Berlino è stato il mio ultimo match come ct inglese". (Adnkronos)