Southgate lascia l'Inghilterra: "L'onore più grande ma ora è tempo di cambiamenti"

Southgate lascia l'Inghilterra: L'onore più grande ma ora è tempo di cambiamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

Southgate lascia l'Inghilterra: "L'onore più grande ma ora è tempo di cambiamenti" Dopo otto anni e 102 partite, caratterizzati da tante soddisfazioni e due grosse delusioni, Gareth Southgate lascia la panchina della nazionale inglese. Dopo l'annuncio della Federazione è arrivato anche il comunicato dell'ex CT: "Da orgoglioso inglese è stato l'onore più grande della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Gareth Southgate ha fatto un passo indietro. Southgate ha atteso qualche giorno dopo la delusione per annunciare la sua decisione: si è dimesso con effetto immediato. (Panorama)

Dopo aver raggiunto ben due finali consecutive agli Europei, entrambe perse sorprendentemente prima con l'Italia e poi con la Spagna, l'ormai ex commissario tecnico ha deciso di abbandonare l'incarico. (CalcioNapoli1926.it)

Non ha vinto, ma il 53enne è quello che ha restituito la nazionale di Sua Maestà alle grandi del calcio mondiale. Eppure Gareth Southgate lascia la nazionale dei Tre Leoni a testa alta, dopo 102 panchine (terzo di sempre), quattro grandi tornei in cui l’Inghilterra ha giocato due volte per il trofeo e una finale per il terzo posto, una continuità mai avuta nella sua storia. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio, Gareth Southgate si dimette da CT dell'Inghilterra dopo la seconda finale persa agli Europei

Southgate, addio Inghilterra. Mbappe si presenta a Madrid. Morata al Milan Oggi alle 13:38 Serie (TUTTO mercato WEB)

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

Dopo aver perso la seconda finale consecutiva agli Europei, Gareth Southgate ha deciso di dimettersi lasciando la panchina della Nazionale inglese maschile di calcio. (OA Sport)