Teotino durissimo dopo Spagna Inghilterra: «Southgate è scarso»

Teotino durissimo dopo Spagna Inghilterra: «Southgate è scarso»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Juventus News 24 SPORT

Teotino durissimo dopo la finale Spagna Inghilterra: «Southgate è scarso». La critica del giornalista al Ct Teotino a Calciomercato l’Originale su Sky Sport ha criticato duramente Southgate, Ct dell’Inghilterra, dopo la sconfitta in finale di Euro 2024 contro la Spagna. Queste le parole del giornalista che qualche mese fa litigò con Allegri dopo un Juve Genoa. LA CRITICA – «Southgate secondo me è scarso di suo. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altri media

Ufficiali Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore" (L'Interista)

Un Southgate trionfatore nell’europeo di Germania avrebbe probabilmente prolungato il rapporto con la federazione di Londra, obiettivo il mondiale 2026. La sconfitta con la Spagna, maturata nei minuti finali, secondo ko di fila all’ultimo atto nel torneo continentale dopo quello incassato con l’Italia a Wembley nel 2021, ha invece aperto le porte dell’addio. (Il Fatto Quotidiano)

Ha perso due finali europee, è diventato l’uomo più criticato d’Inghilterra. Eppure Gareth Southgate lascia la nazionale dei Tre Leoni a testa alta, dopo 102 panchine (terzo di sempre), quattro grandi tornei in cui l’Inghilterra ha giocato due volte per il trofeo e una finale per il terzo posto, una continuità mai avuta nella sua storia. (La Gazzetta dello Sport)

Inghilterra, e ora? Da Howe a Pochettino, tutti i nomi per il dopo Southgate

Lo aveva detto lui stesso alla vigilia del torneo in Germania: «Se non vinco, lascio». Nonostante il contratto in scadenza a dicembre e l’intenzione della federazione di rinnovarlo per almeno altri due anni, l’ex difensore di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough si è fatto da parte. (Open)

Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. Dopo le due finali perse agli Europei, nel 2021 per mano dell'Italia ai rigori a Wembley e domenica scorsa a Berlino contro la Spagna, il 53enne tecnico ha annunciato le dimissioni. (La Stampa)

La federcalcio inglese sperava che Gareth Southgate sarebbe rimasto ma si era preparata al peggio, compilando già prima dell’Europeo un piano per l’eventuale sostituzione dell’unico c.t. La lista dei sostituti era già pronta. (La Gazzetta dello Sport)