Ex Ilva, truffa allo Stato, 10 indagati: “artificiosa manipolazione dei dati afferenti alle emissioni di CO2”

La Guardia di Finanza di Bari sta eseguendo nelle province di Taranto, Bari, Milano, Monza-Brianza e Modena un decreto di perquisizione personale e locale emesso dalla Procura di Taranto nei confronti di 10 persone (amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia, società, attualmente in amministrazione straordinaria che gestisce lo stabilimento ex Ilva di Taranto). (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“Evidentemente avevamo ragione a riprendere in mano l'ex Ilva con l'amministrazione straordinaria”. E' il commento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del tavolo su Piombino. (Tiscali Notizie)

I finanzieri del comando provinciale di Taranto hanno eseguito durante la mattinata del 3 luglio, perquisizioni contro 10 tra amministratori, dipendenti, collaboratori e procuratori di Acciaierie d'Italia, l'azienda che ha in gestione l'impianto della città pugliese conosciuto comunemente con il nome della prima società che lo amministrò: l'Ilva. (QuiFinanza)

Ex Ilva: 10 indagati per truffa ai danni dello Stato su emissioni Co2 (Il Sole 24 ORE)

Accusa, falsi dati su emissioni di CO per ingiusto profitto di Acciaierie d'Italia: dieci indagati Guardia di finanza

Nell'ambito di una inchiesta della Procura di Taranto, sono dieci gli indagati per truffa ai danni dello Stato: ad essere contestata, una presunta falsificazione di dati sulle emissioni di CO2, riconducibili alle attività di Acciaierie d'Italia SpA e messe in atto prima che la società fosse sottoposta ad amministrazione straordinaria. (Taranto Buonasera)

Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione, nelle province di Taranto, Bari, Milano, Monza-Brianza e Modena, a un decreto di perquisizione personale e locale emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto nei confronti di 10 soggetti (amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia S.p. (LaVoce)

Leggi tutta la notizia Inchiesta della procura della Repubblica di Taranto. (Virgilio)