Riforma delle concessioni balneari, il settore chiede certezze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
wesud INTERNO

La sede nazionale di Confcommercio a Roma ha ospitato il 5 marzo gli Stati Generali del Turismo Balneare, organizzati dal Sindacato Italiano Balneari (SIB) aderente a FIPE–Confcommercio. L’evento ha rappresentato un momento di confronto essenziale tra imprenditori, associazioni di categoria e rappresentanti del Governo, affrontando tematiche fondamentali come la tutela della costa, i servizi alla balneazione e il futuro delle concessioni demaniali marittime. (wesud)

Su altri media

‘Fiducia e attenzione’ sono questi i sentimenti espressi dal settore balneare dopo l’annuncio del Vice Premier e Ministro del Mit sul decreto attuativo per gli indennizzi. Si tratta di un provvedimento atteso da tempo dalla categoria, che riconosce il valore delle aziende balneari e tutela gli operatori, evitando speculazioni e garantendo investimenti di qualità. (SanremoNews.it)

"Balneari, anche in Liguria grande soddisfazione per l'annuncio di Matteo Salvini sugli indennizzi. Liguria. (IVG.it)

Per quanto riguarda gli indennizzi a carico dei nuovi concessionari, il decreto convertito a novembre 2024 prevede il riconoscimento del valore degli investimenti effettuati e non ancora ammortizzati al termine della concessione. (Appalti e Contratti)

Sul caos concessioni nuovamente esploso con la sentenza del Tar Liguria che ha bocciato il posticipo al 2027 delle evidenze pubbliche da parte del Governo, è arrivato proprio mercoledì... (Virgilio)

A fare il punto con Adnkronos/Labitalia Fabrizio Licordari, presidente di Assobalneari, l'associazione che riunisce le imprese balneari aderenti, a livello nazionale, al sistema Federturismo Confindustria. (Adnkronos)

Sul caos concessioni nuovamente esploso con la sentenza del Tar Liguria che ha bocciato il posticipo al 2027 delle evidenze pubbliche da parte del Governo, è arrivato proprio mercoledì l’intervento dell’esecutivo. (News Rimini)